giovedì 24 novembre 2016

...Pennellate di luce...


Questo mio nuovo progetto è nato dopo aver visto alcuni scatti di fotografi che usano la luce indiretta, o meglio usano un fascio di luce, prodotto da una torcia elettrica e " Spennellano" gli oggetti da fotografare esaltando solo una parte di loro così creando una serie di ombre e luci. Questa tecnica chiamata " Light Paint " richiama la pittura del Rinascimento dove alcuni Artisti come Caravaggio, e altri Artisti Olandesi ricreavano questo fascio di luce come se avessero una finestra al lato della composizione, in genere nature morte. Sicuramente io non sono così esperto nella tecnica ma ho voluto provarci, e ho composto 12 tavole con questa tecnica, che vi propongo di seguito.
Una buona visione e se volete potete dare un giudizio e anche un consiglio per migliorare la mia tecnica. Grazie a tutti













Nessun commento:

Posta un commento